AIUTACI A NON FERMARCI
Pubblicato mercoledì 25 marzo 2020
Siamo al servizio della Popolazione di Siena da quasi otto secoli. In questi lunghissimi anni di momenti difficili ne abbiamo avuti molti. Il primo che ci torna in mente è l'epidemia di Peste Nera del 1348. Si, noi c'eravamo già, e abbiamo visto addirittura interrompersi il gigantesco cantiere del Duomo di Siena. L'epidemia si sparse in tutta Europa uccidendo un terzo della popolazione. Ma noi non ci fermammo e nonostante tutto continuammo ad aiutare gli abitanti della città.
Anche quello che stiamo attraversando oggi è un periodo arduo ma proprio come 672 anni fa i Confratelli della Misericordia di Siena non si fermano e continuano i loro servizi di assistenza alla popolazione.
Trasporti di emergenza, servizi per dializzati e per tutti coloro che devono accedere alle cure ospedaliere, consegna della spesa, farmaci e materiale sanitario. Sosteniamo anche chi si è ammalato a causa del virus Covid19 con sorveglianza telefonica e servizi specifici.
In ognuna di queste attività serve preparazione e dedizione .
ma soprattutto servono i dispositivi di protezione individuale che proteggano i nostri soccorritori :
mascherine chirurgiche e FFP2;
tute anticontaminazione;
occhiali speciali;
guanti monouso ;
E ne servono molti perché ogni giorno ci sono almeno 30 Confratelli in servizio per aiutare chi ha bisogno.
Per questo ti chiediamo di aiutarci ad acquistare i dispositivi affinché il nostro personale sia protetto e possa continuare la sua incessante opera in piena sicurezza: anche per i pazienti.
Clicca sul link sottostante per fare una donazione tramite il sito GoFundMe:
oppure tramite bonifico bancario al nostro IBAN
IT 25 E 01030 14200 000011410075
aiutaci a non fermarci perché aiutando la Misericordia di Siena aiuterai tutta la città.